OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità assistono gli specialisti nel ricercare, selezionare, raccogliere e sistematizzare materiale informativo e pubblicitario favorevole; seguono procedure per organizzare e sponsorizzare eventi di particolare importanza e visibilità non direttamente collegati alla promozione pubblicitaria.
IMPORTANZA
FREQUENZA
partecipare a fiere, meeting, eventi
4,3
3,4
organizzare eventi
4,2
2,9
cercare gli sponsor
4,1
2,9
valutare i risultati
4,0
3,9
curare i rapporti con i mezzi di informazione
3,9
3,6
organizzare o gestire azioni di marketing
3,9
2,4
creare opuscoli o materiali informativi
3,8
2,5
redigere o predisporre testi per discorsi ufficiali o comunicati stampa