OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità visitano, per conto di imprese pubblicitarie, aziende ed organizzazioni, proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l'accettazione e l'evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti.
IMPORTANZA
FREQUENZA
noleggiare cartelloni pubblicitari
4,8
4,1
individuare le esigenze dei clienti
4,7
4,1
redigere preventivi per i clienti
4,5
3,6
controllare e sollecitare i pagamenti delle forniture
4,5
3,9
stipulare accordi commerciali con le ditte mandanti
4,3
3,6
collaborare con studi di produzione pubblicitaria
3,9
2,7
promuovere i prodotti illustrando ai clienti le loro caratteristiche
3,8
2,5
condurre trattative commerciali con i clienti per conto dell'azienda
3,4
2,6
coordinare la rete di vendita
3,4
1,5
visitare fiere o esposizioni per conoscere le novità
3,2
1,2
vendere prodotti o servizi pubblicitari
3,1
2,1
sviluppare i progetti pubblicitari definiti con i clienti