OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità concludono affari direttamente in nome e per conto dei produttori o dei distributori dei quali mantengono la piena rappresentanza in ordine agli impegni presi; visitano negozi o aziende proponendo l'acquisto di prodotti o servizi per la vendita o la produzione; mostrano campioni, depliant informativi, cataloghi, materiale pubblicitario, illustrano le caratteristiche dei prodotti proposti, curano i rapporti con i clienti.
IMPORTANZA
FREQUENZA
preparare il materiale: campionari, listini prezzi, ecc.
4,4
4,2
condurre trattative commerciali con i clienti per conto dell'azienda
4,4
3,2
promuovere i prodotti illustrando ai clienti le loro caratteristiche
3,9
2,6
aggiornare l'agenda organizzando le visite ai clienti
3,8
3,3
gestire le consegne
3,8
3,0
controllare e sollecitare i pagamenti delle forniture
3,8
3,7
fidelizzare i clienti acquisiti
3,1
2,4
registrare e consegnare gli ordini dei clienti
3,1
2,2
stipulare accordi commerciali con le ditte mandanti
3,0
1,6
visitare fiere o esposizioni per conoscere le novità