OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni comprese in questa unità sollecitano ordini di merci o di servizi contattando i possibili clienti attraverso telefono, canali internet o raggiungendoli con appositi programmi televisivi.
IMPORTANZA
FREQUENZA
contattare i potenziali clienti (per posta, per telefono o per e-mail, ecc.)
4,3
4,6
pubblicizzare e proporre alla clientela l'acquisto di prodotti
4,3
4,8
acquisire i dati dei clienti
3,9
4,4
ricercare nuovi clienti
3,6
3,8
fornire assistenza ai clienti
3,1
2,9
gestire gli ordinativi (acquisire ed evadere)
1,7
1,2
curare i rapporti con i fornitori
1,6
0,9
organizzare e seguire la consegna di merci o spedizioni