![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Scrivere un biglietto di ringraziamento | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Pubblicare un articolo su un quotidiano locale | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Insegnare Italiano in un liceo | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Dar da mangiare ad un animale domestico | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Studiare gli effetti dell'inquinamento sulla flora e sulla fauna marina | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Isolare ed identificare un nuovo virus | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) |
|
Biologia Conoscenza degli organismi animali e vegetali, dei loro tessuti, delle cellule, delle loro funzioni, interdipendenze e delle loro interazioni con l'ambiente |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Mostrare a qualcuno come giocare a bocce | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Tenere un seminario sul miglioramento della qualità | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Progettare un programma di formazione per neo-assunti | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Istruzione e formazione Conoscenza dei principi e dei metodi per la progettazione formativa e curricolare, per l'insegnamento e l'addestramento collettivo ed individuale, per la misurazione degli effetti della formazione |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Sommare due numeri | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Analizzare dei dati per individuare le aree con maggiori vendite | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Derivare una equazione matematica complessa | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Matematica Conoscenza dell'aritmetica, dell'algebra, della geometria, del calcolo, della statistica e delle loro applicazioni. |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Usare un comune insetticida domestico | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Usare la giusta dose di cloro per purificare dell'acqua | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Realizzare un detergente commerciale sicuro | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Chimica Conoscenza della composizione, della struttura e delle proprietà delle sostanze, dei processi e delle trasformazioni chimiche sottostanti; ciò comprende l'uso dei prodotti chimici, la conoscenza delle loro interazioni, dei segnali di pericolo, delle tecniche di produzione dei prodotti chimici e dei metodi di bonifica |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Conservare delle spezie in cucina | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Comandare un peschereccio | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Condurre una azienda agricola di 10.000 ettari | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Produzione alimentare Conoscenza delle tecniche e delle attrezzature necessarie alla semina, alla coltivazione e alla raccolta di prodotti alimentari (vegetali ed animali) destinati al consumo, comprese quelle relative alla conservazione/stoccaggio |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Archiviare lettere in ordine alfabetico | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Battere sulla tastiera alla velocità di 30 parole al minuto | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Organizzare un archivio sistematico di tutti i documenti di un'impresa | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Lavoro d'ufficio Conoscenza delle procedure amministrative e d'ufficio, dei programmi di elaborazione di testi, delle tecniche di gestione di archivi e di basi di dati oppure della stenografia e delle regole di trascrizione o di altre procedure e linguaggi previsti dal lavoro di ufficio. |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Scrivere una lettera di ringraziamento | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Fare il disk jokey in una radio | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Scrivere un racconto | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Comunicazione e media Conoscenza della produzione dei mezzi di comunicazione, delle tecniche e dei metodi per diffondere informazioni, dei mezzi alternativi per informare e intrattenere in modo scritto, orale e visivo |
![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Usare una leva per forzare una cassa | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Calcolare la pressione dell'acqua in una condotta | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) Progettare un motore a gasolio meno inquinante | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) | ![0](./images/arrow.gif) | ![Spazio vuoto](./images/blank.gif) |
|
Fisica Conoscenza dei principi e delle leggi della fisica, delle loro interrelazioni e delle loro applicazioni per capire la dinamica dei fluidi, dei materiali e dell'atmosfera e le strutture e i processi meccanici, elettrici, atomici e subatomici |
|
|
|