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1.1.2.4.1 - DIRETTORI GENERALI, DIPARTIMENTALI ED EQUIPARATI DELLE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO, DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI E DEGLI ENTI LOCALI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Prender nota di un messaggio telefonico
Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
Scrivere un racconto da pubblicare
0
Scrivere
Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Disporre gli attrezzi per completare un lavoro
Riprogettare la disposizione di un tetto adottando una nuova tecnica di costruzione
Mettere a punto e realizzare un piano di soccorsi di emergenza per una grande area metropolitana
0
Risolvere problemi complessi
Identificare problemi complessi e raccogliere le informazioni utili a valutare possibili opzioni e trovare soluzioni.
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Rileggere e correggere una lettera
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
0
Monitorare
Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Giustificare ad un direttore le modifiche dei tempi di lavoro
Contrattare con un grossista un prezzo dato per la vendita di alcuni articoli
Negoziare da ambasciatore un nuovo trattato
0
Negoziare
Discutere e trattare con gli altri per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse.
Valutare quando introdurre un intervallo senza che questo influisca sul lavoro
Valutare il rischio nella concessione di un prestito
Decidere quando una industria manifatturiera può investire in una nuova tecnologia robotizzata
0
Valutare e prendere decisioni
Valutare i costi e i benefici di possibili azioni per scegliere la più opportuna.