Selezionare cibi per i menu di una tavola calda Individuare dove impiantare un grande centro commerciale Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
Mettere a punto obiettivi e strategie Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Sostituire occasionalmente un supervisore Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati Gestire un'unità fortemente sottodimensionata
Guidare, dirigere e motivare i subalterni Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse
Scambiarsi gli auguri con un collega Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Lavorare come domestica responsabile della biancheria Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda
Monitorare e controllare risorse Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa
Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione Fare presentazioni standard dei servizi offerti Preparare o rilasciare un comunicato stampa
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
Seguire uno schema standard Rivedere un budget Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone