1.2.1.3.0 - IMPRENDITORI E AMMINISTRATORI DI GRANDI AZIENDE DI COSTRUZIONI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Incoraggiare un collega a finire un pezzo di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere le attività di una squadra di riparazione di strade limitando al minimo i problemi di flusso del traffico
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare, realizzare e gestire il reclutamento, la formazione e il piano degli incentivi di un'impresa ad alta produttività
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse umane Motivare, far crescere e dirigere il personale e individuare il personale più adatto ad un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire il tempo Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Valutare quando introdurre un intervallo senza che questo influisca sul lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare il rischio nella concessione di un prestito
Spazio vuotoSpazio vuoto
Decidere quando una industria manifatturiera può investire in una nuova tecnologia robotizzata
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Valutare e prendere decisioni Valutare i costi e i benefici di possibili azioni per scegliere la più opportuna.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere un'ordinazione da un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Spazio vuotoSpazio vuoto
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Adattabilità Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Disporre gli attrezzi per completare un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riprogettare la disposizione di un tetto adottando una nuova tecnica di costruzione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto e realizzare un piano di soccorsi di emergenza per una grande area metropolitana
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Risolvere problemi complessi Identificare problemi complessi e raccogliere le informazioni utili a valutare possibili opzioni e trovare soluzioni.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Rileggere e correggere una lettera
Spazio vuotoSpazio vuoto
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Spazio vuotoSpazio vuoto
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Monitorare Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Giustificare ad un direttore le modifiche dei tempi di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Contrattare con un grossista un prezzo dato per la vendita di alcuni articoli
Spazio vuotoSpazio vuoto
Negoziare da ambasciatore un nuovo trattato
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Negoziare Discutere e trattare con gli altri per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Affittare una sala per un incontro della dirigenza
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare un contratto annuale di fornitura delle uniformi degli autisti spedizionieri
Spazio vuotoSpazio vuoto
Determinare il fabbisogno di computer di una grande impresa e monitorarne l'uso
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse materiali Ottenere ed occuparsi dell'uso appropriato di attrezzature, strumenti e materiali necessari a svolgere un lavoro