Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
1.2.1.5.0 - IMPRENDITORI E AMMINISTRATORI DI GRANDI AZIENDE NEI SERVIZI DI ALLOGGIO E RISTORAZIONE
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
0
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro
Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Lavorare come domestica responsabile della biancheria
Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni
Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda
0
Monitorare e controllare risorse
Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
0
Prendere decisioni e risolvere problemi
Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Scambiarsi gli auguri con un collega
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
0
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali
Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
0
Pianificare il lavoro e le attività
Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo
Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili
Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo
0
Far crescere e attivare gruppi di lavoro
Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo.
Passare le consegne durante il cambio di turno
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
0
Coordinare il lavoro e le attività di altri
Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
0
Mettere a punto obiettivi e strategie
Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Seguire uno schema standard
Rivedere un budget
Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
0
Raccogliere informazioni
Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Sostituire occasionalmente un supervisore
Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati
Gestire un'unità fortemente sottodimensionata
0
Guidare, dirigere e motivare i subalterni
Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse