Seguire uno schema standard Rivedere un budget Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda Individuare dove impiantare un grande centro commerciale Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Scambiarsi gli auguri con un collega Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Lavorare come domestica responsabile della biancheria Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda
Monitorare e controllare risorse Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa
Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione Fare presentazioni standard dei servizi offerti Preparare o rilasciare un comunicato stampa
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
Mettere a punto obiettivi e strategie Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo
Far crescere e attivare gruppi di lavoro Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo.