OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità definiscono, dirigono e coordinano le strategie di comunicazione e pubblicitarie, ne negoziano i costi di diffusione, curano l'immagine dell'impresa presso cui operano definendo e gestendo programmi di informazione diretti al pubblico o a particolari corpi sociali, programmi di sostegno ad attività benefiche, culturali, sportive e ad organizzazioni umanitarie.
IMPORTANZA
FREQUENZA
curare i rapporti con i mezzi di informazione
4,0
3,5
organizzare e/o sponsorizzare eventi
3,9
1,8
organizzare o gestire azioni di marketing
3,9
3,0
studiare o realizzare materiale pubblicitario
3,8
2,5
curare i rapporti con le agenzie pubblicitarie
3,4
2,4
promuovere l'immagine dell'azienda
3,2
2,0
predisporre o gestire strategie di comunicazione
3,1
1,9
valutare, impostare o realizzare campagne pubblicitarie
3,1
1,4
organizzare o partecipare a fiere, meeting, eventi