Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
2.3.1.5.0 - FARMACISTI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
0
Gestire risorse finanziarie
Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Incoraggiare un collega a finire un pezzo di lavoro
Dirigere le attività di una squadra di riparazione di strade limitando al minimo i problemi di flusso del traffico
Pianificare, realizzare e gestire il reclutamento, la formazione e il piano degli incentivi di un'impresa ad alta produttività
0
Gestire risorse umane
Motivare, far crescere e dirigere il personale e individuare il personale più adatto ad un lavoro
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
0
Comprendere gli altri
Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
Rileggere e correggere una lettera
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
0
Monitorare
Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.