COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF


Anticipazioni
icona percorso

ANTICIPAZIONI BENI CULTURALI


CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.5.1.6.0 - Specialisti delle relazioni pubbliche, dell'immagine e professioni assimilate 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità promuovono le relazioni pubbliche e l'immagine di un'impresa o di un'organizzazione scrivendo testi, selezionando e diffondendo materiale pubblicistico favorevole, organizzando e sponsorizzando eventi di particolare importanza e visibilità, attività benefiche a favore della popolazione e attività similari non direttamente collegate alla promozione pubblicitaria.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkselezionare e diffondere materiale pubblicistico o informativo

4,4

3,0

Icona checkgestire e aggiornare contenuti promozionali nei siti web

4,3

3,3

Icona checkcurare l'immagine dell'ente o dell'azienda

4,1

2,9

Icona checkpredisporre o gestire strategie di comunicazione

4,0

3,3

Icona checkredigere o predisporre testi per discorsi ufficiali o comunicati stampa

3,8

2,8

Icona checkorganizzare conferenze stampa

3,8

2,1

Icona checkvalutare, impostare o realizzare di campagne pubblicitarie (ideazione di marchi, layout, stand promozionali, ecc...)

3,6

2,5

Icona checkstudiare o realizzare materiale pubblicitario

3,4

2,4

Icona checkorganizzare e sponsorizzare campagne di comunicazione sociale

3,4

2,3

Icona checkcurare i rapporti con i mezzi di informazione

2,7

1,4