OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni comprese in questa unità promuovono le relazioni pubbliche e l'immagine di un'impresa o di un'organizzazione scrivendo testi, selezionando e diffondendo materiale pubblicistico favorevole, organizzando e sponsorizzando eventi di particolare importanza e visibilità, attività benefiche a favore della popolazione e attività similari non direttamente collegate alla promozione pubblicitaria.
IMPORTANZA
FREQUENZA
selezionare e diffondere materiale pubblicistico o informativo
4,4
3,0
gestire e aggiornare contenuti promozionali nei siti web
4,3
3,3
curare l'immagine dell'ente o dell'azienda
4,1
2,9
predisporre o gestire strategie di comunicazione
4,0
3,3
redigere o predisporre testi per discorsi ufficiali o comunicati stampa
3,8
2,8
organizzare conferenze stampa
3,8
2,1
valutare, impostare o realizzare di campagne pubblicitarie (ideazione di marchi, layout, stand promozionali, ecc...)
3,6
2,5
studiare o realizzare materiale pubblicitario
3,4
2,4
organizzare e sponsorizzare campagne di comunicazione sociale