COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.5.5.2.1 - Registi 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità concepiscono e dirigono opere radio-televisive, cinematografiche, teatrali, altri tipi di rappresentazioni pubbliche e performance artistiche
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkselezionare o formare il cast

4,8

3,3

Icona checkcurare o sovrintendere alla fotografia e alla selezione delle scenografie

4,8

3,1

Icona checkcoordinare o supervisionare le attività di una compagnia teatrale, di un cast o di una troupe

4,6

3,4

Icona checkcoordinare o partecipare all'attività di edizione di una pellicola (montaggio, doppiaggio, cura degli effetti sonori, selezione della musica, mixaggio, ecc.)

4,6

2,5

Icona checkprovare scene di opere radio-televisive, cinematografiche, teatrali

4,3

3,0

Icona checkcurare i rapporti con il committente

4,2

2,2

Icona checkconcepire e dirigere la realizzazione di opere radio-televisive, cinematografiche (cortometraggi, lungometraggi, documentari, ecc.)

3,9

2,3

Icona checkdefinire il piano di lavoro e i tempi

3,9

2,5

Icona checkpredisporre la scaletta di un programma

3,8

3,0

Icona checksovrintendere alla prova costumi

3,7

2,5

Icona checkleggere e studiare il copione o la sceneggiatura

3,1

1,4

Icona checkcercare e reperire finanziamenti o produttori

2,6

1,0

Icona checkdefinire l'ambientazione di un film

2,0

0,5