COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.5.5.3.1 - Coreografi 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità conducono ricerche sulle modalità della rappresentazione estetica in ambito coreutico; concepiscono e creano balletti.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checksupervisionare o valutare le audizioni

4,4

2,1

Icona checkpreparare o mettere in scena spettacoli

4,3

2,8

Icona checkcollaborare con i colleghi (registi, musicisti, costumisti, scenografi, ecc.)

4,3

3,8

Icona checkscrivere il soggetto dei balletti

4,1

2,6

Icona checkseguire l'allestimento coreografico (scegliere la musica, i costumi, le luci, ecc.)

4,1

2,3

Icona checkideare o riadattare coreografie

3,7

1,4

Icona checkportare lo spettacolo in tournè

3,4

1,8

Icona checkspiegare e/o correggere la postura dei ballerini

3,3

1,7