COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.5.5.5.1 - Artisti delle forme di cultura popolare 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità eseguono performance artistiche, acrobatiche e ricreative per strada e nelle piazze.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkideare e provare i numeri

4,6

3,4

Icona checktruccarsi e travestirsi

4,5

2,8

Icona checkprendere visione del luogo e degli spazi in cui avrà luogo lo spettacolo

4,3

2,6

Icona checkesibirsi in performance d'effetto (es. fachiro, mangiafuoco, ecc.)

4,0

2,8

Icona checkpreparare gag comiche

3,6

2,1

Icona checkscegliere e preparare i materiali da utilizzare durante lo spettacolo

3,3

2,3

Icona checkmontare e manutenere gli allestimenti scenografici

3,2

2,1

Icona checkeseguire numeri di illusionismo e micromagia

3,1

2,1

Icona checkcoinvolgere il pubblico nei giochi

3,0

2,1

Icona checkrecitare o manovrare marionette o burattini

2,7

1,7

Icona checkcamminare sui trampoli

2,0

1,1

Icona checkeseguire numeri di giocoleria (lanciare, far rotolare, recuperare piccoli oggetti), acrobazia, clowneria, mimo, pantomima

1,8

0,8

Icona checkcantare o suonare strumenti musicali (fisarmonica,organetto, tamburello, ecc.)

1,7

0,9