|
Le professioni comprese in questa unità collaborano con i docenti universitari e li coadiuvano nella progettazione e nella realizzazione delle attività didattiche e curricolari; seguono le attività di studio degli studenti; progettano e conducono in ambito accademico ricerche teoriche e sperimentali finalizzate ad ampliare e ad innovare la conoscenza scientifica o la sua applicazione in ambito produttivo; garantiscono il funzionamento dei laboratori e delle attrezzature scientifiche; definiscono e applicano protocolli scientifici nelle sperimentazioni di laboratorio e nelle attività di ricerca. In particolare le professioni comprese nell'unità professionale svolgono le attività previste nell'ambito delle scienze biologiche. | | ![Icona check](images/ICO_check.png) | esaminare e valutare gli studenti |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | ricevere e/o assistere gli studenti |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | presiedere o partecipare alle sedute di laurea |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | analizzare o elaborare dati o informazioni |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | somministrare esercitazioni agli studenti |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | predisporre e presentare progetti di ricerca scientifica |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | fare ricerca nel campo delle scienze biologiche |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | assegnare e seguire tesi di laurea, di dottorato o di specializzazione |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | fornire assistenza o servizi di orientamento agli studenti |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | partecipare al dibattito scientifico (conferenze, convegni, seminari, ecc.) |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | coordinare le attività di laboratorio e preparare gli esperimenti |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | realizzare pubblicazioni scientifiche (articoli, saggi, libri, ecc.) |
| ![Icona check](images/ICO_check.png) | affiancare giovani colleghi e seguire il loro lavoro (laureandi, dottorandi, borsisti, giovani ricercatori, ecc.) |
|
|