COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.3.1.2 - Professori di discipline musicali nei conservatori e nelle istituzioni scolastiche assimilate 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità insegnano la teoria e la pratica delle discipline musicali nei conservatori e nelle istituzioni scolastiche assimilate preparando gli allievi all'esercizio di attività artistiche nel campo della musica; definiscono i curricula, gestiscono corsi e danno lezioni in una o più classi, organizzano corsi per gli adulti, somministrano prove ed esami e valutano l'apprendimento degli allievi.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkpartecipare al dibattito scientifico (conferenze, convegni, seminari, ecc.)

4,9

4,1

Icona checkvalutare l' apprendimento degli alunni attraverso verifiche scritte o orali

4,6

3,5

Icona checkpreparare gli allievi all'esercizio di attività artistiche nel campo della musica (concerti, saggi, ecc.)

4,5

3,2

Icona checksvolgere attività didattica teorico pratica

4,4

2,1

Icona checkrealizzare pubblicazioni scientifiche (articoli, saggi, libri, ecc.)

4,3

3,3

Icona checkcurare gli aspetti organizzativi della didattica (progettare curricoli formativi, programmare la didattica, realizzare progetti interscolastici, ecc.)

4,2

2,7

Icona checkpreparare le lezioni e il materiale didattico

3,0

1,3

Icona checkorganizzare concerti, saggi o festival musicali

2,1

0,7