COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.4.2.0 - Professori di scuola pre-primaria 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità organizzano, progettano e realizzano attività didattiche finalizzate, attraverso il gioco individuale o di gruppo, a promuovere lo sviluppo fisico, psichico, cognitivo e sociale nei bambini in età prescolare. Programmano tali attività, valutano l'apprendimento degli allievi, partecipano alle decisioni sull'organizzazione scolastica, sulla didattica e sull'offerta formativa; coinvolgono i genitori nel processo di apprendimento dei figli, sostengono i bambini disabili lungo il percorso scolastico.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkaccogliere i bambini

4,6

4,7

Icona checkorganizzare le attività di gioco (libero o strutturato, individuale o di gruppo)

4,6

4,5

Icona checkcurare i rapporti con le famiglie

4,6

4,8

Icona checkpromuovere l'acquisizione e lo sviluppo di abilità e competenze

4,5

4,6

Icona checkpreparare i giochi o il materiale didattico

4,4

4,4

Icona checkassistere i bambini durante i pasti

4,3

4,2

Icona checksvolgere e/o coordinare l'attività didattica

4,2

4,0

Icona checkpartecipare alle riunioni di organi collegiali

4,2

4,1

Icona checkvigilare sulle condizioni igienico sanitarie dei bambini

4,1

3,7

Icona checkproporre attività di laboratorio (grafiche, musicali, di manipolazione, di drammatizzazione, ecc.)

3,4

1,7