COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.5.3.2 - Esperti della progettazione formativa e curricolare 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità coordinano e progettano le attività didattiche e curricolari in centri di formazione dedicati o, direttamente, nelle imprese e nelle organizzazioni.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkfare l'analisi dei destinatari della formazione

5,0

4,0

Icona checkfare la macroprogettazione

5,0

4,0

Icona checkfare la microprogettazione

5,0

4,0

Icona checkvalutare gli obiettivi raggiunti

5,0

4,0

Icona checkanalizzare i feedback

5,0

4,0

Icona checkraccogliere e presentare i curricula del personale docente

4,6

2,5

Icona checkcurare la formazione e l'aggiornamento dei formatori

4,6

2,6

Icona checkindividuare e analizzare i fabbisogni formativi

4,5

2,8

Icona checkselezionare e reclutare il personale docente

4,1

2,3

Icona checkprogettare i contenuti e l'articolazione didattica di interventi formativi

3,7

1,6

Icona checkcurare i rapporti con enti pubblici e società di formazione

3,7

1,5

Icona checkpredisporre test di verifica dell'apprendimento

3,6

1,9

Icona checkfornire consulenze in materia di didattica, sperimentazione e ricerca educativa

3,6

1,9

Icona checksvolgere colloqui con i docenti, gli studenti o le famiglie

3,4

1,7