COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.5.5.2 - Insegnanti di danza 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità insegnano, al di fuori dei percorsi scolastici e formativi istituzionali, con lezioni individuali o per piccoli gruppi, la teoria e la pratica della danza classica e moderna.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkeducare a riconoscere e seguire il tempo della musica

5,0

5,0

Icona checkcontrollare, modificare e correggere gli errori degli allievi

5,0

5,0

Icona checkfar acquisire la percezione del corpo

5,0

5,0

Icona checklavorare sulla postura degli allievi

5,0

5,0

Icona checkideare le coreografie

4,7

4,5

Icona checkvalutare l' apprendimento degli alunni

4,5

3,6

Icona checkcurare gli aspetti organizzativi della didattica

4,4

1,5

Icona checkapplicare procedure o metodologie per l'insegnamento della danza

4,4

2,9

Icona checkallestire saggi o spettacoli

4,4

3,5

Icona checkscegliere le musiche

4,2

3,7

Icona checkimpartire lezioni per stage o corsi intensivi

4,2

4,0

Icona checkimpartire lezioni teorico pratiche

3,6

2,2