COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.5.5.5 - Insegnanti di lingue 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità insegnano, al di fuori dei percorsi scolastici e formativi istituzionali, con lezioni individuali o per piccoli gruppi, la grammatica, la struttura, la dizione e la comunicazione della lingua italiana o straniera.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkprogettare programmi didattici (generali o individualizzati)

4,9

4,8

Icona checkvalutare il livello iniziale di competenza linguistica di ciascun allievo

4,9

4,8

Icona checkpreparare le lezioni e il materiale didattico

4,8

4,6

Icona checkinsegnare a comunicare in forma orale

4,7

4,7

Icona checksviluppare negli allievi la capacità di ascolto

4,6

4,4

Icona checkpreparare gli studenti a sostenere gli esami

4,6

2,9

Icona checksvolgere attività di formazione e aggiornamento per insegnanti o presso aziende

4,4

2,6

Icona checkinsegnare a comunicare in forma scritta (leggere e scrivere)

4,3

2,9

Icona checkrimuovere i blocchi psico-linguistici che ostacolano l'apprendimento

4,3

4,4

Icona checkinsegnare a pronunciare correttamente le parole

4,1

2,6

Icona checkinsegnare le regole grammaticali

3,8

3,3

Icona checkverificare l' apprendimento degli alunni attraverso verifiche scritte o orali

3,5

1,9