OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni comprese in questa unità assistono gli specialisti ovvero gestiscono le operazioni in liquidità di imprese ed organizzazioni; adempiono a mandati di pagamento, evadono conti e fatture certificando e mantenendo scritture delle operazioni.
IMPORTANZA
FREQUENZA
controllare e gestire la liquidità
4,1
3,7
emettere o controllare fatture
4,1
3,7
curare i rapporti con gli istituti bancari
4,1
4,1
seguire le procedure per la richiesta di fidi o altri prestiti
4,1
3,5
utilizzare software specifico per la gestione della contabilità