OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
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Le professioni comprese in questa unità forniscono servizi amministrativi collaborando con la direzione di un'impresa e di un'organizzazione nel mantenimento dei rapporti con l'estero, tenendo conversazioni telefoniche, utilizzando linguaggi tecnici o specifici, redigendo corrispondenza, documenti, verbali e prendendo appunti in lingua.
IMPORTANZA
FREQUENZA
tenere contatti per posta o per telefono in lingua straniera
4,9
4,3
gestire le spedizioni all'estero (trasmettere l'ordine al magazzino, contattare gli spedizionieri, organizzare i carichi, curare la documentazione doganale, ecc.)
4,7
4,3
redigere documenti tecnici in lingua straniera
4,3
3,8
svolgere attività amministrative (pagamenti, fatturazioni, redazione contratti, ecc.)
4,2
3,4
tradurre testi
4,0
3,4
analizzare dati sulle vendite e produrre report
3,9
3,2
tenere i contatti con gli agenti (spedire campionari, cataloghi, ecc.)
3,7
2,8
raccogliere le segnalazioni da parte dei clienti/agenti di errori, ritardi o difetti nei prodotti