COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
3.3.4.4.0 - Agenti di pubblicità 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni classificate in questa unità visitano, per conto di imprese pubblicitarie, aziende ed organizzazioni, proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l'accettazione e l'evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checknoleggiare cartelloni pubblicitari

4,8

4,1

Icona checkindividuare le esigenze dei clienti

4,7

4,1

Icona checkredigere preventivi per i clienti

4,5

3,6

Icona checkcontrollare e sollecitare i pagamenti delle forniture

4,5

3,9

Icona checkstipulare accordi commerciali con le ditte mandanti

4,3

3,6

Icona checkcollaborare con studi di produzione pubblicitaria

3,9

2,7

Icona checkpromuovere i prodotti illustrando ai clienti le loro caratteristiche

3,8

2,5

Icona checkcondurre trattative commerciali con i clienti per conto dell'azienda

3,4

2,6

Icona checkcoordinare la rete di vendita

3,4

1,5

Icona checkvisitare fiere o esposizioni per conoscere le novità

3,2

1,2

Icona checkvendere prodotti o servizi pubblicitari

3,1

2,1

Icona checksviluppare i progetti pubblicitari definiti con i clienti

3,0

2,0

Icona checkgestire gli ordinativi (acquisire ed evadere)

1,7

0,5