COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



Anticipazioni
icona percorso

ANTICIPAZIONI TURISMO




CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
3.4.1.3.0 - Animatori turistici e professioni assimilate 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni classificate in questa unità intrattengono gli ospiti di villaggi turistici, hotel ed altre strutture ricettive; progettano ed organizzano attività per il tempo libero, giochi, gare, feste, spettacoli, lezioni sulla pratica di danze, attività sportive e cura del corpo, attività artistiche e di artigianato.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkcollaborare con tutto lo staff (direttore, animatori, personale della ristorazione, personale amministrativo, ecc.)

5,0

4,8

Icona checkgestire il miniclub

4,7

4,7

Icona checkagevolare la socializzazione tra gli ospiti

4,6

4,5

Icona checkorganizzare le attività di intrattenimento (serate, feste, giochi, lezioni di ballo, escursioni, ecc.)

4,5

3,6

Icona checkorganizzare attività sportive

4,5

4,7

Icona checkpresentare le attività e i servizi offerti

4,4

4,5

Icona checkfare da tramite tra il cliente e la direzione della struttura turistica

4,4

4,2

Icona checkaccogliere gli ospiti

4,3

4,2

Icona checkcercare una risposta adeguata ai bisogni degli ospiti

3,4

2,9

Icona checkstabilire un buon rapporto con i clienti

2,7

2,3