COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
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STILI LAVORO
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CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
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Anticipazioni
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ANTICIPAZIONI TURISMO



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ANTICIPAZIONI BENI CULTURALI


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IL LAVORO SU MISURA
4.2.2.1.0 - Addetti all'accoglienza e all'informazione nelle imprese e negli enti pubblici 

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(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni classificate in questa unità ricevono il pubblico nel momento del contatto con l'impresa o l'organizzazione, assistendolo nella corretta compilazione della modulistica necessaria ad avviare procedure amministrative o rispetto alle sue esigenze o richieste.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkrispondere alle richieste pervenute via telefono o via e-mail

4,8

4,4

Icona checkascoltare le esigenze dei clienti

4,7

4,5

Icona checkricevere e smistare le richieste

4,6

4,5

Icona checkarchiviare dati o documenti

4,4

4,0

Icona checksbrigare pratiche amministrative

4,0

3,8

Icona checkricercare i documenti e distribuire la modulistica ad uso del pubblico o dei clienti

3,9

2,9

Icona checkricevere il pubblico o i clienti

3,7

3,5

Icona checkfornire informazioni al pubblico o ai clienti

3,3

2,9

Icona checkpredisporre e affiggere materiale informativo ad uso del pubblico

3,3

3,0

Icona checkattivare il sistema 'gestione code'

3,3

3,0