OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità, utilizzando il telefono o mezzi di comunicazione elettronici (ad esempio e-mail), forniscono informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda, prendono nota e smistano reclami sui servizi e sui prodotti forniti, indicano le procedure da seguire per ottenere assistenza, rimborsi o risarcimenti. Non eseguono funzioni di vendita.
IMPORTANZA
FREQUENZA
raccogliere e catalogare informazioni
4,9
4,9
fornire assistenza tecnica o informazioni ai clienti
4,6
4,6
ricevere reclami da parte dei clienti
4,4
4,3
fornire informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda
4,2
4,1
curare i rapporti con i clienti
4,1
4,2
programmare appuntamenti
4,0
4,0
smistare le richieste di assistenza della clientela
3,9
3,7
prendere nota delle segnalazioni o delle richieste dei clienti
3,7
3,9
ricevere telefonate di richiesta assistenza/informazioni