COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
5.1.3.4.0 - Addetti all'informazione e all'assistenza dei clienti 

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(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità informano o assistono direttamente, all'interno degli esercizi commerciali, i distributori o i consumatori finali su merci, prodotti o servizi.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkfornire informazioni alla clientela

4,7

4,7

Icona checkrisolvere le problematiche poste dalla clientela

4,7

4,6

Icona checkgestire le lamentele e i reclami

4,6

4,2

Icona checkgestire i cambi merce

4,1

3,7

Icona checkaggiornarsi sulle caretteristiche dei prodotti/servizi in vendita

4,0

3,2

Icona checkdare informazioni sui nuovi prodotti o sulle offerte

4,0

3,0

Icona checkricevere e smistare telefonate

3,9

4,5