OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
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Le professioni comprese in questa unità definiscono, pianificano, implementano e gestiscono le strategie e le politiche di vendita di esercizi di piccole dimensioni impiegati in attività ricettive; valutano i risultati dell'attività; negoziano con i fornitori e i clienti, programmano e controllano l'uso efficiente delle risorse; reclutano personale e definiscono i processi di innovazione organizzativa e gestionale. Sono direttamente impegnati nell'accogliere, assistere, informare e consigliare gli avventori.
IMPORTANZA
FREQUENZA
accogliere ed assistere i clienti
4,7
4,8
compilare o controllare registri di servizio o schede (personale, clienti, fornitori, ecc.)
4,2
4,1
controllare e gestire la cassa
4,1
3,7
controllare e supervisionare l'operato del personale
4,1
4,1
gestire le prenotazioni
4,1
4,1
curare i rapporti con i fornitori
4,0
3,4
gestire gli acquisti e gli approvvigionamenti
4,0
3,5
pianificare e coordinare le attività lavorative giornaliere e l'organizzazione della struttura (sala ristorazione, cucina, bar, ecc.)