COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



Anticipazioni
icona percorso

ANTICIPAZIONI TURISMO




CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
5.4.2.1.3 - Esercenti di attività ricreative 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità definiscono, pianificano, implementano e gestiscono le strategie e le politiche di attività ricreative di piccole dimensioni; valutano i risultati dell'attività; negoziano con i fornitori e i clienti, programmano e controllano l'uso efficiente delle risorse; reclutano personale e definiscono i processi di innovazione organizzativa e gestionale. Sono direttamente impegnati nell'accogliere, assistere, informare e consigliare gli avventori.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkcontrollare e gestire la cassa

4,2

4,1

Icona checkcontrollare o gestire la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza

4,2

3,7

Icona checkcurare la preparazione dei locali

4,1

3,4

Icona checkacquistare il materiale necessario

3,8

2,5

Icona checkselezionare, accogliere, controllare e intrattenere i clienti

3,8

4,2

Icona checkdefinire modalità organizzative dell'impresa

3,6

2,4

Icona checkselezionare, reclutare e gestire il personale

3,5

1,8

Icona checkgestire o controllare la contabilità

3,4

2,9

Icona checksvolgere attività di manutenzione del locale e delle attrezzature

3,4

2,6

Icona checkideare, organizzare e proporre ai clienti eventi o spettacoli

2,7

1,5

Icona checkelaborare strategie di marketing e campagne promozionali

2,6

1,1

Icona checknoleggiare i macchinari e le attrezzature

1,8

0,8