OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
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Le professioni comprese in questa unità assistono le persone e le famiglie nel disbrigo di pratiche amministrative, curano ricerche documentali per i clienti, li informano e li guidano nelle procedure di attestazione, di certificazione, di ricorso e di stipula di accordi con terze parti.
IMPORTANZA
FREQUENZA
analizzare o predisporre documenti (certificazioni, fatture, ecc.)
4,5
4,4
archiviare dati o documenti
4,5
4,3
gestire pratiche varie (rilascio licenze, volture, visure, passaggi di proprietà, ecc.)
4,5
4,3
analizzare o individuare le esigenze dei clienti
4,4
4,0
fornire consulenze
4,4
4,2
istruire pratiche automobilistiche (immatricolazioni, demolizione auto, rinnovo patenti, aggiornamento carte di circolazione, ecc.)
4,3
3,9
trasmettere atti o pratiche ad altri uffici
4,3
4,0
gestire banche dati o archivi
4,0
4,1
espletare pratiche presso gli uffici competenti (es.motorizzazione civile e PRA)