Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
5.4.8.3.1 - AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Ricordare il numero dell'autobus appena preso per essere sicuri di prendere quello giusto al ritorno
Ripetere il nome di cinque persone appena incontrate
Recitare "Passero Solitario" dopo averla studiata per 15 minuti
0
Memorizzare
Attitudine a ricordare informazioni (parole, numeri, figure, procedure,..)
Riconoscere che una lampada non funziona perchè non è ben collegata
Riconoscere dall'umore dei prigionieri che è probabile che scoppi una rivolta
Riconoscere il primo stadio di una malattia quando sono presenti solo pochi sintomi
0
Attitudine a riconoscere i problemi
Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione)
Capire la segnaletica autostradale
Capire le clausole di un contratto d'affitto di un appartamento
Capire le istruzioni per riparare il sistema di guida di un missile
0
Capire testi scritti
Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta
Scrivere un biglietto per ricordare a qualcuno di metter fuori del cibo dal congelatore
Scrivere una nota di raccomandazioni su come fare un lavoro per un collaboratore
Scrivere un libro di economia
0
Espressione scritta
Attitudine a comunicare informazioni ed idee scrivendo in modo che altri capiscano
Capire una pubblicità televisiva
Capire le istruzioni verbali di un allenatore sportivo
Capire una lezione di fisica avanzata
0
Ascoltare
Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata
Annullare per telefono un abbonamento ad un quotidiano
Dare istruzioni ad un autista che si è perso
Spiegare i principi avanzati della genetica a delle matricole
0
Espressione orale
Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano
Riconoscere la voce di un collega
Riconoscere al telefono la voce di un vecchio cliente
Capire il discorso di qualcuno con uno strano accento
0
Riconoscimento della voce
Attitudine ad identificare e a capire la voce e quello che un'altra persona sta dicendo
Leggere un listino prezzi su un cartellone pubblicitario sul margine della strada
Mettere a fuoco un proiettore di diapositive
Individuare differenze fra navi all'orizzonte
0
Visione da lontano
Attitudine a vedere dettagli da lontano
Chiamare i numeri nel gioco della tombola
Fare annunci al microfono in un evento sportivo
Tenere una conferenza per un grande pubblico
0
Chiarezza del parlato
Attitudine a parlare con chiarezza in modo che altri possano capire
Rispondere ad una telefonata di affari mentre un collega parla lì vicino
Seguire i monitor televisivi per controllare la presenza di intrusi in una sorveglianza notturna
Studiare un manuale in un rumoroso locale caldaie
0
Attenzione selettiva
Attitudine a concentrarsi su un compito per un lungo periodo senza distrarsi