COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
6.2.4.4.0 - Installatori e riparatori di apparati di telecomunicazione 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità, considerando disegni o altre rappresentazioni schematiche, installano, riparano, sostituiscono parti e testano apparati telefonici e di telecomunicazione, agendo in laboratorio, in centrali di commutazione, lungo le reti fisiche o direttamente sui luoghi in cui sono installati.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkeseguire controlli e/o revisioni su pezzi o impianti per individuare guasti o malfunzionamenti

4,1

3,7

Icona checkfornire consulenza e redigere preventivi o offerte tecniche per il cliente

4,0

3,6

Icona checkgestire l'accettazione

3,9

4,1

Icona checkprovare la funzionalità di pezzi o impianti

3,7

3,1

Icona checkcollaudare gli apparecchi

3,6

3,1

Icona checkcompilare documenti di servizio

3,1

2,8

Icona checkvalutare il rispetto delle norme antinquinamento

2,8

2,1

Icona checksvolgere attività di manutenzione ordinaria o straordinaria di impianti o reti telefoniche

2,4

1,6

Icona checkgestire linee o centraline telefoniche

2,2

1,3

Icona checkcablare apparati

2,1

1,3

Icona checkinstallare e/o ampliare impianti o reti telefoniche

1,8

0,8

Icona checkattivare linee telefoniche

1,5

0,5