CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
8.1.6.1.2 - Personale non qualificato addetto ai servizi di custodia di impianti 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le attitudini sono le caratteristiche cognitive, fisiche, sensoriali e percettive dell'individuo che incidono nello svolgimento della professione e nell'esecuzione dei compiti e delle attività lavorative connesse.
IMPORTANZAingrandisciingrandisciCOMPLESSITÀ

92

Ascoltare   Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata

70

85

Espressione orale   Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano

64

77

Attitudine a riconoscere i problemi  Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione)

74

65

Capire testi scritti  Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta

62

62

Ragionamento deduttivo   Attitudine ad applicare regole generali a problemi particolari per trovare soluzioni sensate

62

60

Ragionamento induttivo   Attitudine a combinare pezzi di informazione per individuare regole o conclusioni generalizzabili (inclusa l'individuazione di relazioni tra eventi apparentemente non correlati)

57

57

Espressione scritta   Attitudine a comunicare informazioni ed idee scrivendo in modo che altri capiscano

52

55

Ordinare informazioni  Attitudine a disporre cose e azioni in un particolare ordine o secondo particolari modalità, seguendo una regola o un insieme di regole

51

27

Ideazione  Attitudine a presentare un elevato numero di idee su un argomento (è importante il numero di idee, non la qualità, la correttezza o la creatività).

25

27

Originalità  Attitudine a produrre idee insolite e argute su questioni o situazioni date o a individuare soluzioni creative per risolvere un problema

25