COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF



CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
2.6.5.5.3 - Insegnanti di canto 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)
Le professioni comprese in questa unità insegnano, al di fuori dei percorsi scolastici e formativi istituzionali, con lezioni individuali o per piccoli gruppi, la teoria e la tecnica del canto.
IMPORTANZAFREQUENZA
Icona checkpreparare gli allievi a sostenere gli esami

4,7

3,9

Icona checkimpartire lezioni pratiche (interpretazione, estensione, ascolto, ecc.)

4,5

3,4

Icona checkaccompagnare gli allievi nell'esecuzione dei brani

4,5

3,9

Icona checkinsegnare la tecnica del canto (respirazione, postura, uso dell'apparato fonatorio, ecc.)

4,1

3,1

Icona checkcurare il repertorio musicale degli allievi

4,1

3,5

Icona checkimpartire lezioni teoriche (lettura delle partiture, ritmica, stili, ecc.)

4,0

3,9

Icona checkfare formazione/informazione per personale specializzato

3,9

1,6

Icona checkpreparare saggi o spettacoli

3,5

2,1

Icona checkesaminare e valutare gli allievi

3,2

1,9

Icona checkinsegnare il canto corale

2,4

0,9