OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni classificate in questa unità assistono gli specialisti nel promuovere le attività di mercato di un'impresa o di un'organizzazione e nella creazione presso il pubblico di un'immagine positiva della stessa ovvero applicano e seguono procedure per programmare e attivare promozioni e campagne pubblicitarie di vario genere e su vari mezzi.
IMPORTANZA
FREQUENZA
definire strategie per raggiungere gli obiettivi fissati
4,3
3,2
acquistare o vendere spazi pubblicitari
4,3
3,1
creare marchi o immagini aziendali
4,2
2,9
curare i rapporti con i mezzi di informazione
4,2
2,8
costruire il messaggio pubblicitario
3,8
2,2
curare i rapporti con le tipografie
3,8
3,2
promuovere l'immagine del proprio cliente
3,7
2,4
pianificare e realizzare campagne pubblicitarie
3,7
2,6
valutare l'efficacia delle azioni intraprese
3,7
2,7
promuovere o lanciare nuovi prodotti sul mercato
3,6
1,7
stampare testi, disegni, immagini o altro materiale
3,3
2,7
predisporre o gestire strategie di comunicazione
3,1
1,6
utilizzare strumenti informatici per realizzare disegni tecnici, elaborare e impaginare testi e immagini