OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni comprese in questa unità ricevono e assistono i clienti nei viaggi e nelle crociere marittime e terrestri, intervengono per garantire il rapido svolgimento delle azioni in situazioni di emergenza.
IMPORTANZA
FREQUENZA
controllare i passeggeri
4,9
4,9
fornire assistenza a passeggeri anziani o disabili
4,9
5,0
fornire assistenza ai turisti in arrivo o partenza
4,9
4,9
fornire informazioni ai turisti
4,9
4,9
gestire le situazioni di disagio (dovute a scioperi, cancellazioni, ritardi, ecc)
4,9
4,7
risolvere problemi organizzativi e logistici dei viaggiatori
4,9
5,0
risolvere problemi riguardanti biglietti, bagagli o documenti
4,9
4,9
coordinare il proprio lavoro con quello degli altri colleghi
4,8
4,9
organizzare il trasporto o le partenze dei passeggeri