COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
CONDIZIONI DI LAVORO
STILI LAVORO
VALORI PER LA PROFESSIONE
CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITÀ
ESEMPI DI PROFESSIONI
NUMERO GUIDA EQF


Anticipazioni
icona percorso

ANTICIPAZIONI CHIMICA


CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
CONFRONTA CON ALTRA PROFESSIONE
IL LAVORO SU MISURA
7.1.5.2.0 - Operatori di macchinari e di impianti per la chimica di base e la chimica fine 

downloads   DOWNLOAD
(Fonte: Indagine ISFOL - ISTAT sulle professioni)

Le condizioni di lavoro rappresentano il contesto e l'ambiente (condizioni fisiche, modalità, rapporti e relazioni richieste con altre persone) in cui la professione viene esercitata.

ingrandisciingrandisci
Frequenza comunicazioni faccia a faccia  Quanto spesso la sua professione richiede discussioni faccia a faccia individuali e di gruppo?

76

Importanza interazione con colleghi e gruppi di lavoro  Quanto è importante nello svolgimento del suo lavoro interagire in prima persona con i colleghi di lavoro o di far parte di squadre o gruppi di lavoro?

71

Responsabilità salute e sicurezza di altri lavoratori  Nello svolgimento del suo lavoro, quanta responsabilità ha della salute e della sicurezza di altri lavoratori?

66

Numero di contatti con altre persone  Quanti contatti con altre persone (per telefono, faccia a faccia o altrimenti) le sono richiesti nello svolgimento della sua professione?

57

Frequenza redazione di lettere e appunti  Quanto spesso la sua professione richiede di scrivere lettere e appunti?

53

Frequenza conversazioni telefoniche  Quanto spesso la sua professione richiede conversazioni telefoniche?

45

Importanza coordinamento altre persone  Quanto è importante nello svolgimento del suo lavoro coordinare o guidare altri nel compiere le attività connesse al lavoro?

28

Frequenza uso della posta elettronica  Quanto spesso la sua professione richiede l'uso della posta elettronica?

18

Importanza interazione con clienti esterni o con il pubblico  Quanto è importante nello svolgimento del suo lavoro interagire in prima persona con clienti esterni (ad esempio in un negozio al dettaglio) o in generale con il pubblico (come ad esempio il vigile urbano)?

12

Frequenza comunicazioni in pubblico  Quanto spesso la sua professione richiede di fare discorsi in pubblico? (ad es. conferenze, lezioni)

2