OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
AREA CENTRALE:Scegliendo un'opzione verranno evidenziati nel box di destra i contenuti professionali relativi alla UP selezionata con una valutazione della loro importanza e complessità.
È inoltre possibile effettuare una navigazione personalizzando il livello di dettaglio delle informazioni relative ad una singola caratteristica della UP selezionata o confrontare la professione scelta con un'altra.
Le professioni comprese in questa unità ricevono e assistono i clienti nei viaggi aerei, intervengono per garantire il rapido svolgimento delle azioni in situazioni di emergenza.
IMPORTANZA
FREQUENZA
accogliere i passeggeri a bordo
5,0
5,0
controllare lo stato dell'aeromobile prima dell'imbarco e dopo lo sbarco dei passeggeri
5,0
5,0
controllare o gestire la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza
5,0
5,0
fornire assistenza a passeggeri anziani o disabili
5,0
4,6
fornire assistenza tecnica e prestare cure di primo soccorso in caso di emergenza
5,0
3,1
fornire informazioni generali ai passeggeri (circa gli scali, i servizi erogati a bordo, la consegna dei bagagli, le navette di collegamento,ecc.)
5,0
5,0
gestire le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri
5,0
5,0
illustrare le norme di sicurezza ai passeggeri
5,0
5,0
occuparsi dei servizi commerciali a bordo
5,0
5,0
partecipare a briefing con l'equipaggio
5,0
4,5
partecipare a corsi di formazione e aggiornamento
5,0
1,8
servire cibi e bevande ai passeggeri
5,0
4,9
verificare l'efficienza della dotazione dell'aeromobile
5,0
5,0
fornire sostegno emotivo ai passeggeri durante il volo