OPZIONI: sono elencate le caratteristiche della professione (skill, abilità, stili di lavoro, ecc.)
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Le professioni comprese in questa unità assistono i clienti degli esercizi alberghieri nei loro bisogni e curano le loro richieste, li accolgono e li accompagnano al momento dell'arrivo e della partenza; governano i piani e le stanze d'albergo; sovrintendono e provvedono alla cura e all'igiene dei luoghi e delle attrezzature.
IMPORTANZA
FREQUENZA
curare l'allestimento delle sale meeting
4,2
3,8
ascoltare le esigenze o le lamentele dei clienti
3,8
3,4
verificare che il lavoro svolto rispetti gli standard definiti
3,7
3,7
segnalare le richieste di pasti dei clienti
3,4
3,3
segnalare la necessità di interventi di manutenzione o riparazione
3,3
2,6
gestire e preparare il materiale necessario alla pulizia
3,2
3,3
curare i dettagli nella preparazione delle stanze (predisporre cesti di frutta, lettere di benvenuto, ecc.)
2,6
2,3
curare la pulizia e il riordino degli ambienti
2,4
1,2
controllare e rifornire il minibar delle camere
1,8
1,3
sovrintendere al servizio lavanderia
1,8
1,2
gestire il lavoro dei facchini
1,6
1,0
occuparsi della custodia del guardaroba
1,6
1,1
tenere la contabilità della biancheria dell'albergo