2.6.5.3.1 - DOCENTI DELLA FORMAZIONE E DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere un biglietto di ringraziamento
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pubblicare un articolo su un quotidiano locale
Spazio vuotoSpazio vuoto
Insegnare Italiano in un liceo
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Mostrare a qualcuno come giocare a bocce
Spazio vuotoSpazio vuoto
Tenere un seminario sul miglioramento della qualità
Spazio vuotoSpazio vuoto
Progettare un programma di formazione per neo-assunti
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Istruzione e formazione Conoscenza dei principi e dei metodi per la progettazione formativa e curricolare, per l'insegnamento e l'addestramento collettivo ed individuale, per la misurazione degli effetti della formazione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera
Spazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera
Spazio vuotoSpazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Badare a diversi bambini su un campo da gioco
Spazio vuotoSpazio vuoto
Comprendere gli effetti dell'alcool sulle reazioni umane
Spazio vuotoSpazio vuoto
Curare una persona con una grave malattia mentale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Psicologia Conoscenza del comportamento e delle prestazioni umane, delle differenze individuali nelle attitudini, nella personalità e negli interessi, dei meccanismi di apprendimento e di motivazione, dei metodi della ricerca psicologica e della valutazione e del trattamento dei disordini comportamentali ed affettivi
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Smacchiare a secco l'abito di un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Occuparsi per l'intera giornata di 10 bambini nello stesso tempo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini dopo un evento catastrofico
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Servizi ai clienti e alle persone Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti e alle persone. Comprende la valutazione dei bisogni del cliente, il raggiungimento degli standard di qualità e la valutazione della soddisfazione della clientela
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere un certificato elettorale sostitutivo per una elezione politica
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare documenti e atti di proprietà per l'acquisto di una nuova casa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Fare il giudice in un tribunale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Legislazione e istituzioni Conoscenza delle leggi, delle procedure legali, dei regolamenti, delle sentenze esecutive, del ruolo delle istituzioni e delle procedure politiche di una democrazia
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Individuare due diverse culture in un racconto
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere un pamphlet sulle differenze culturali
Spazio vuotoSpazio vuoto
Elaborare una nuova teoria sulla evoluzione della civilizzazione
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Sociologia e antropologia Conoscenza del comportamento e delle dinamiche di gruppo, delle influenze e tendenze sociali, delle migrazioni umane, dell'etnicità, delle culture e della loro storia e origine
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Compilare un modu-lo di denuncia di incidente sul lavoro
Spazio vuoto
Intervistare candidati ad un posto di segretario
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Elaborare un nuovo sistema di selezione e di avanzamento di carriera del personale militare
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto00Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestione del personale e delle risorse umane Conoscenza dei principi e delle procedure per il reclutamento, la selezione, la formazione, la retribuzione del personale per le relazioni e le negoziazioni sindacali e per la gestione di sistemi informativi del personale.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Vendere dolci in una festa di beneficenza
Spazio vuotoSpazio vuoto
Telefonare ad un elenco di clienti per presentare loro una nuova linea di prodotti
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto un piano commerciale nazionale per una società telefonica
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Commercializzazione e vendita Conoscenza dei principi e dei metodi per presentare, promuovere, vendere prodotti o servizi. Comprende la definizione di strategie e delle tattiche di marketing, la loro presentazione, le tecniche di vendita e di controllo
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere una lettera di ringraziamento
Spazio vuotoSpazio vuoto
Fare il disk jokey in una radio
Spazio vuoto
Scrivere un racconto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto00Spazio vuotoSpazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comunicazione e media Conoscenza della produzione dei mezzi di comunicazione, delle tecniche e dei metodi per diffondere informazioni, dei mezzi alternativi per informare e intrattenere in modo scritto, orale e visivo