 |  |  Tracciare una linea retta di 1,8 cm |  |  Disegnare schizzi per ristrutturare una cucina |  |  Realizzare la progettazione tecnica di dettaglio di un grattacielo per uffici |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Progettazione tecnica Conoscenza delle tecniche di progettazione, degli strumenti e dei principi utilizzati nella esecuzione di progetti tecnici di precisione, di progetti di dettaglio, di disegni e di modelli |
 |  |  Far funzionare un DVD o CD |  Usare un wordprocessor |  |  |  Realizzare un programma per verificare la presenza di virus sul disco |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Informatica ed elettronica Conoscenza dei circuiti elettronici, dei processori, dei chips delle attrezzature elettroniche, dell'hardware e dei software dei computer, compresa la conoscenza dei pacchetti applicativi e dei linguaggi di programmazione |
 |  Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera |  |  Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera |  |  Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera |  |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
 |  |  Montare una serratura su una porta |  |  Disegnare un carrello per la spesa più stabile |  |  Determinare l'impatto degli agenti atmosferici nella progettazione di un ponte |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Ingegneria e tecnologia Conoscenza delle applicazioni pratiche delle scienze ingegneristiche e della tecnologia. Comprende l'applicazione di principi, di tecniche, di procedure e l'uso di strumenti per progettare e produrre diversi beni o servizi |
 |  |  Scrivere un biglietto di ringraziamento |  |  Pubblicare un articolo su un quotidiano locale |  |  Insegnare Italiano in un liceo |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
 |  Sommare due numeri |  |  |  Analizzare dei dati per individuare le aree con maggiori vendite |  |  Derivare una equazione matematica complessa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Matematica Conoscenza dell'aritmetica, dell'algebra, della geometria, del calcolo, della statistica e delle loro applicazioni. |
 |  |  Imballare un computer |  |  Supervisionare una linea di assemblaggio automatizzata |  |  Dirigere un centro internazionale di una società di distribuzione merci |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Produzione e processo Conoscenza delle materie prime, dei processi di produzione, delle tecniche per il controllo di qualità, per il controllo dei costi e di quanto sia necessario per massimizzare la produzione e la distribuzione di beni e servizi |
 |  Usare una leva per forzare una cassa |  |  |  Calcolare la pressione dell'acqua in una condotta |  |  Progettare un motore a gasolio meno inquinante |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Fisica Conoscenza dei principi e delle leggi della fisica, delle loro interrelazioni e delle loro applicazioni per capire la dinamica dei fluidi, dei materiali e dell'atmosfera e le strutture e i processi meccanici, elettrici, atomici e subatomici |
 |  |  Sostituire i filtri di una fornace |  |  Sostituire una valvola di una conduttura di vapore |  |  |  Revisionare un motore jet di un aeromobile |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Meccanica Conoscenza delle macchine e delle attrezzature, compresa la loro progettazione, il loro uso, la loro riparazione e manutenzione |
 |  |  Smacchiare a secco l'abito di un cliente |  |  Occuparsi per l'intera giornata di 10 bambini nello stesso tempo |  |  Rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini dopo un evento catastrofico |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Servizi ai clienti e alle persone Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti e alle persone. Comprende la valutazione dei bisogni del cliente, il raggiungimento degli standard di qualità e la valutazione della soddisfazione della clientela |
|
|
|