| | Imballare un computer | | Supervisionare una linea di assemblaggio automatizzata | | Dirigere un centro internazionale di una società di distribuzione merci | | | | | | | | | |
|
Produzione e processo Conoscenza delle materie prime, dei processi di produzione, delle tecniche per il controllo di qualità, per il controllo dei costi e di quanto sia necessario per massimizzare la produzione e la distribuzione di beni e servizi |
| | Usare un comune insetticida domestico | | Usare la giusta dose di cloro per purificare dell'acqua | | Realizzare un detergente commerciale sicuro | | | | | | | | | |
|
Chimica Conoscenza della composizione, della struttura e delle proprietà delle sostanze, dei processi e delle trasformazioni chimiche sottostanti; ciò comprende l'uso dei prodotti chimici, la conoscenza delle loro interazioni, dei segnali di pericolo, delle tecniche di produzione dei prodotti chimici e dei metodi di bonifica |
| Usare una leva per forzare una cassa | | | Calcolare la pressione dell'acqua in una condotta | | Progettare un motore a gasolio meno inquinante | | | | | | | | | |
|
Fisica Conoscenza dei principi e delle leggi della fisica, delle loro interrelazioni e delle loro applicazioni per capire la dinamica dei fluidi, dei materiali e dell'atmosfera e le strutture e i processi meccanici, elettrici, atomici e subatomici |
| | Conservare delle spezie in cucina | | | Comandare un peschereccio | Condurre una azienda agricola di 10.000 ettari | | | | | | | | | |
|
Produzione alimentare Conoscenza delle tecniche e delle attrezzature necessarie alla semina, alla coltivazione e alla raccolta di prodotti alimentari (vegetali ed animali) destinati al consumo, comprese quelle relative alla conservazione/stoccaggio |
| | Sostituire i filtri di una fornace | | Sostituire una valvola di una conduttura di vapore | | | Revisionare un motore jet di un aeromobile | | | | | | | | |
|
Meccanica Conoscenza delle macchine e delle attrezzature, compresa la loro progettazione, il loro uso, la loro riparazione e manutenzione |
| | Conoscere la Capitale d'Italia | | Individuare la Turchia su una carta geografica del mondo | | Elaborare una carta geografica del mondo mostrando montagne, deserti e fiumi | | | | | | | | | |
|
Geografia Conoscenza dei principi e dei metodi per descrivere e rappresentare la terra, il mare e le masse d'aria, comprese le loro caratteristiche fisiche, le collocazioni, le interrelazioni e la distribuzione di piante, animali e gli insediamenti umani |
| | Scrivere un biglietto di ringraziamento | | Pubblicare un articolo su un quotidiano locale | | Insegnare Italiano in un liceo | | | | | | | | | |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| Dar da mangiare ad un animale domestico | | | | Studiare gli effetti dell'inquinamento sulla flora e sulla fauna marina | | Isolare ed identificare un nuovo virus | | | | | | | | |
|
Biologia Conoscenza degli organismi animali e vegetali, dei loro tessuti, delle cellule, delle loro funzioni, interdipendenze e delle loro interazioni con l'ambiente |
| Sommare due numeri | | | Analizzare dei dati per individuare le aree con maggiori vendite | | Derivare una equazione matematica complessa | | | | | | | | | |
|
Matematica Conoscenza dell'aritmetica, dell'algebra, della geometria, del calcolo, della statistica e delle loro applicazioni. |
| | Mostrare a qualcuno come giocare a bocce | | Tenere un seminario sul miglioramento della qualità | | Progettare un programma di formazione per neo-assunti | | | | | | | | | |
|
Istruzione e formazione Conoscenza dei principi e dei metodi per la progettazione formativa e curricolare, per l'insegnamento e l'addestramento collettivo ed individuale, per la misurazione degli effetti della formazione |
|
|
|