| | Scrivere un biglietto di ringraziamento | | Pubblicare un articolo su un quotidiano locale | | Insegnare Italiano in un liceo | | | | | | | | | |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| | Imballare un computer | | Supervisionare una linea di assemblaggio automatizzata | | Dirigere un centro internazionale di una società di distribuzione merci | | | | | | | | | |
|
Produzione e processo Conoscenza delle materie prime, dei processi di produzione, delle tecniche per il controllo di qualità, per il controllo dei costi e di quanto sia necessario per massimizzare la produzione e la distribuzione di beni e servizi |
| | Badare a diversi bambini su un campo da gioco | | Comprendere gli effetti dell'alcool sulle reazioni umane | | Curare una persona con una grave malattia mentale | | | | | | | | | |
|
Psicologia Conoscenza del comportamento e delle prestazioni umane, delle differenze individuali nelle attitudini, nella personalità e negli interessi, dei meccanismi di apprendimento e di motivazione, dei metodi della ricerca psicologica e della valutazione e del trattamento dei disordini comportamentali ed affettivi |
| | Conservare delle spezie in cucina | | | Comandare un peschereccio | Condurre una azienda agricola di 10.000 ettari | | | | | | | | | |
|
Produzione alimentare Conoscenza delle tecniche e delle attrezzature necessarie alla semina, alla coltivazione e alla raccolta di prodotti alimentari (vegetali ed animali) destinati al consumo, comprese quelle relative alla conservazione/stoccaggio |
| | Chiedere un certificato elettorale sostitutivo per una elezione politica | | Preparare documenti e atti di proprietà per l'acquisto di una nuova casa | | Fare il giudice in un tribunale | | | | | | | | | |
|
Legislazione e istituzioni Conoscenza delle leggi, delle procedure legali, dei regolamenti, delle sentenze esecutive, del ruolo delle istituzioni e delle procedure politiche di una democrazia |
| | Conoscere la Capitale d'Italia | | Individuare la Turchia su una carta geografica del mondo | | Elaborare una carta geografica del mondo mostrando montagne, deserti e fiumi | | | | | | | | | |
|
Geografia Conoscenza dei principi e dei metodi per descrivere e rappresentare la terra, il mare e le masse d'aria, comprese le loro caratteristiche fisiche, le collocazioni, le interrelazioni e la distribuzione di piante, animali e gli insediamenti umani |
| Dar da mangiare ad un animale domestico | | | | Studiare gli effetti dell'inquinamento sulla flora e sulla fauna marina | | Isolare ed identificare un nuovo virus | | | | | | | | |
|
Biologia Conoscenza degli organismi animali e vegetali, dei loro tessuti, delle cellule, delle loro funzioni, interdipendenze e delle loro interazioni con l'ambiente |
| | Usare un comune insetticida domestico | | Usare la giusta dose di cloro per purificare dell'acqua | | Realizzare un detergente commerciale sicuro | | | | | | | | | |
|
Chimica Conoscenza della composizione, della struttura e delle proprietà delle sostanze, dei processi e delle trasformazioni chimiche sottostanti; ciò comprende l'uso dei prodotti chimici, la conoscenza delle loro interazioni, dei segnali di pericolo, delle tecniche di produzione dei prodotti chimici e dei metodi di bonifica |
| | Individuare due diverse culture in un racconto | | | Scrivere un pamphlet sulle differenze culturali | | Elaborare una nuova teoria sulla evoluzione della civilizzazione | | | | | | | | |
|
Sociologia e antropologia Conoscenza del comportamento e delle dinamiche di gruppo, delle influenze e tendenze sociali, delle migrazioni umane, dell'etnicità, delle culture e della loro storia e origine |
| | Smacchiare a secco l'abito di un cliente | | Occuparsi per l'intera giornata di 10 bambini nello stesso tempo | | Rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini dopo un evento catastrofico | | | | | | | | | |
|
Servizi ai clienti e alle persone Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti e alle persone. Comprende la valutazione dei bisogni del cliente, il raggiungimento degli standard di qualità e la valutazione della soddisfazione della clientela |
|
|
|