1.2.2.7.0 - DIRETTORI E DIRIGENTI GENERALI DI BANCHE, ASSICURAZIONI, AGENZIE IMMOBILIARI E DI INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Incoraggiare un collega a finire un pezzo di lavoro
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Dirigere le attività di una squadra di riparazione di strade limitando al minimo i problemi di flusso del traffico
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Pianificare, realizzare e gestire il reclutamento, la formazione e il piano degli incentivi di un'impresa ad alta produttività
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Gestire risorse umane Motivare, far crescere e dirigere il personale e individuare il personale più adatto ad un lavoro
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Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
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Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
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Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
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Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
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Rileggere e correggere una lettera
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Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
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Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
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Monitorare Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
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Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
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Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
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Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
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Comprendere testi scritti Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
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Valutare quando introdurre un intervallo senza che questo influisca sul lavoro
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Valutare il rischio nella concessione di un prestito
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Decidere quando una industria manifatturiera può investire in una nuova tecnologia robotizzata
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Valutare e prendere decisioni Valutare i costi e i benefici di possibili azioni per scegliere la più opportuna.
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Giustificare ad un direttore le modifiche dei tempi di lavoro
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Contrattare con un grossista un prezzo dato per la vendita di alcuni articoli
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Negoziare da ambasciatore un nuovo trattato
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Negoziare Discutere e trattare con gli altri per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse.
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Prendere un'ordinazione da un cliente
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Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
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Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
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Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
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Prender nota di un messaggio telefonico
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Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
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Scrivere un racconto da pubblicare
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Scrivere Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
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Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
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Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
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Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
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Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
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Tenere un calendario mensile di appuntamenti
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Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
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Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
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Gestire il tempo Gestire il proprio tempo e quello altrui.