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1.3.1.9.2 - IMPRENDITORI E RESPONSABILI DI PICCOLE AZIENDE NEI SERVIZI DI SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
0
Gestire risorse finanziarie
Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Valutare quando introdurre un intervallo senza che questo influisca sul lavoro
Valutare il rischio nella concessione di un prestito
Decidere quando una industria manifatturiera può investire in una nuova tecnologia robotizzata
0
Valutare e prendere decisioni
Valutare i costi e i benefici di possibili azioni per scegliere la più opportuna.
Incoraggiare un collega a finire un pezzo di lavoro
Dirigere le attività di una squadra di riparazione di strade limitando al minimo i problemi di flusso del traffico
Pianificare, realizzare e gestire il reclutamento, la formazione e il piano degli incentivi di un'impresa ad alta produttività
0
Gestire risorse umane
Motivare, far crescere e dirigere il personale e individuare il personale più adatto ad un lavoro
Prender nota di un messaggio telefonico
Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
Scrivere un racconto da pubblicare
0
Scrivere
Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Rileggere e correggere una lettera
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
0
Monitorare
Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle