Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
2.1.1.4.3 - ANALISTI E PROGETTISTI DI APPLICAZIONI WEB
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Scrivere un programma in basic per ordinare le informazioni di una base di dati
Scrivere un programma di analisi statistica per analizzare dati
Scrivere un programma per un sistema esperto di analisi dei dati geologici di un radar terrestre per verificare l'esistenza di giacimenti minerari
0
Programmare
Scrivere programmi per computer per vari scopi
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Scegliere una fotocopiatrice per l'ufficio
Suggerire cambiamenti in un software per renderlo più facilmente utilizzabile
Identificare il sistema di controllo necessario ad un nuovo impianto di produzione
0
Capacità di analisi
Analizzare le caratteristiche e i requisiti di strumenti, servizi o prodotti necessari alla realizzazione di un progetto.
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Riflettere sulle implicazioni di un articolo di un quotidiano per le opportunità di lavoro
Determinare l'impatto sui rifornimenti di un ristorante a seguito dei cambiamenti nel menu
Individuare le implicazioni di una nuova teoria scientifica sulla progettazione di un prodotto
0
Apprendimento attivo
Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Disporre gli attrezzi per completare un lavoro
Riprogettare la disposizione di un tetto adottando una nuova tecnica di costruzione
Mettere a punto e realizzare un piano di soccorsi di emergenza per una grande area metropolitana
0
Risolvere problemi complessi
Identificare problemi complessi e raccogliere le informazioni utili a valutare possibili opzioni e trovare soluzioni.
Adattare attrezzi ginnici per gli esercizi di un cliente
Ridisegnare l'impugnatura di un attrezzo per facilitarne la presa
Mettere a punto una nuova tecnologia per produrre diamanti industriali
0
Progettazione tecnologica
Produrre o adattare attrezzature e tecnologie per far fronte ai bisogni degli utenti
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.