2.6.5.5.1 - INSEGNANTI DI ARTI FIGURATIVE 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Imparare da un collega un modo diverso per completare un lavoro
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Individuare un metodo alternativo per aiutare chi ha difficoltà ad imparare delle istruzioni
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Applicare i principi della psicologia educativa per mettere a punto nuovi metodi di insegnamento
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Strategie di apprendimento Selezionare ed utilizzare metodi e procedure formative appropriate per apprendere o insegnare ad apprendere.
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Istruire un nuovo impiegato sull'uso di un cronometro
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Istruire un collega sul funzionamento di un software
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Mostrare una procedura chirurgica agli interni di una clinica universitaria
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Istruire Insegnare ad altri come fare determinate cose
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Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
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Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
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Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
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Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
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Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
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Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
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Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
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Comprendere gli altri  Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
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Rileggere e correggere una lettera
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Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
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Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
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Monitorare Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
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Scegliere una fotocopiatrice per l'ufficio
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Suggerire cambiamenti in un software per renderlo più facilmente utilizzabile
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Identificare il sistema di controllo necessario ad un nuovo impianto di produzione
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Capacità di analisi  Analizzare le caratteristiche e i requisiti di strumenti, servizi o prodotti necessari alla realizzazione di un progetto.
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Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
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Scegliere un software per completare un lavoro
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Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
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Selezionare strumenti  Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
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Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
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Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
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Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
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Senso critico Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
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Prendere un'ordinazione da un cliente
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Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
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Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
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Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
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Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
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Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
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Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
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Orientamento al servizio Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri